martedì 22 dicembre 2015

PARAJUMPERS STORIES - TWIN MUSHERS

PARAJUMPERS STORIES - TWIN MUSHERS

Parajumpers video on youtube, available at the url: 
Imagine a snow-covered mountain landscape, where you can enjoy both the thrill of the wilderness and the quiet solitude of nature in all its splendor. Now, imagine yourself gliding through this picturesque nature with a team of sled dogs and a musher to guide you through this unique escapism experience. 

Parajumper Kegen, Felted, Polar Equipment & Masterpiece Anthology


Parajumpers Kegen
Kegen, una capsule completamente nuova, è l’interpretazione che l’artista giapponese Yoshinori Ono ha dato dell’essenza di Parajumpers, introducendo componenti tecnologiche inedite nei suoi capi, come le “cuciture-non cuciture”, una tecnica di cucitura sostanzialmente invisibile all’esterno per la trapuntatura dei piumini. Il tessuto è anch’esso performante: laminato impermeabile e stretch, sul quale cuciture e zip vengono nastrate, rendendo il piumino impermeabile. La seconda famiglia di Yono ha invece un esterno in satin robusto, compatto e corposo, doppio in tessitura, opaco ma luminoso, con un interno a contrasto (in colore arancio ruggine) con tessuto leggero 20 denari ed imbottitura sintetica. 

Parajumpers Felted 
La nuova linea Felted, sviluppata grazie alla collaborazione con il designer italiano Gionata Malagodi, è caratterizzata da un abile utilizzo della lana Bouclé infeltrita combinata con un resistente poliestere, che rende questa capsule tradizionalmente calda e contemporanea allo stesso tempo. 


Polar Equipment 
Costruiti con un’extra imbottitura di piuma, quasi il doppio dei capi della collezione Masterpiece, tessuto in cotone tecnico 3-strati, laminato traspirante e 10.000 colonna d’acqua. Il tessuto, nonostante la struttura, rimane leggero e morbido da indossare, in quanto costruito con titoli sottilissimi sia di trama sia di ordito (60-60). Grazie agli inserti in montone nei punti più delicati, fettucce catarifrangenti poste sotto ai polsini, bordo del cappuccio in pelliccia, non c’è niente che questi capi temano: spedizioni artiche, cime altissime, temperature Himalayane. 

Masterpiece Anthology
Modelli tradizionali, iconici, riconoscibili, il cuore e l’anima dell’identità di Parajumpers. Tessuti robusti, colli e cappucci in pelliccia, tasche cargo e dettagli inconfondibili, con pelliccia vera o sintetica.